Sanificazione ambientale
Mai come quest’anno la sanificazione ambientale è stato un argomento discusso da tutti a vari livelli per le conseguenze legate all’emergenza sanitaria e ai rischi del contagio da Covid-19.
Sanifichiamo qualsiasi tipologia di ambiente con strumenti e prodotti di ultima generazione e con il supporto di operai specializzati. Le nostre tecniche sono ampiamente utilizzate per vari scopi in diversi settori, compresi i settori legati all’assistenza sanitaria, all’ospitalità, all’istruzione, alla sanità, ecc
Cos’è la sanificazione
La sanificazione è un concetto di pulizia totalmente differente dalla detersione o dalla disinfezione, il primo richiede una certa quantità di pulizia e il secondo può comportare la sterilizzazione che richiederebbe il riscaldamento ad alta temperatura per lunghi periodi di tempo (cioè, calore secco).
La sanificazione ambientale è dunque un intervento mirato a eliminare batteri, muffe, virus e agenti contaminanti.
Per eseguire gli interventi ci atteniamo scrupolosamente alle disposizioni ministeriali, ed in particolare:
Prodotti
La scelta dei prodotti si basa esclusivamente su una politica green; i prodotti utilizzati sono tutti dotati del marchio ECOLABEL ed in linea con le normative Europee relative all' impatto ambientale e alla Biodegradabilità delle materie prime contenute (Reg. CE 648/2004 – con imballaggio riciclabile 100%).Attrezzature
Tutti i macchinari e/o attrezzature messi a disposizione in base al tipo di servizio sono conformi a quanto stabilito dal D.Lgs. n°81/2008 e dai criteri ambientali minimi di cui al D.M. 24/0/20102 del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.Personale
Disponiamo di personale impiegato nelle varie lavorazioni come di seguito elencato:
Personale impiegato per attività ordinarie di pulizia:
Risorse impiegate nell’esecuzione operativa delle attività di pulizia ordinaria, con frequenza giornaliera, a giorni alterni e settimanale.
Personale impiegato per attività di pulizia periodica
Risorse impiegate nell’esecuzione operativa delle attività di pulizia periodica, con frequenza mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale ed annuale.
Personale impiegato per le sostituzioni
Risorse utilizzate per tutti quei casi in cui è richiesta la sostituzione del personale assente per malattia, ferie, permessi, ecc.
Personale impiegato per pulizia straordinaria
Risorse impiegate nell’esecuzione operativa delle attività di pulizia straordinaria. In caso di lavori di ristrutturazione, manutenzione a conservazione dei locali; fattori climatici di particolare consistenza; mostre, manifestazioni, congressi, concerti ed eventi; particolare degrado igienico dei locali non utilizzati, ecc.
Personale impiegato per emergenza e pronto intervento
Risorse utilizzate per tutti quei casi in cui e richiesto un tempestivo intervento da parte della Ns. Azienda per risolvere situazioni di emergenza. E’ stato previsto il servizio di pronto intervento che sarà svolto da risorse che garantiranno la continuità del servizio in qualsiasi situazione critica si dovesse presentare al di fuori del normale orario di svolgimento delle lavorazioni.
Personale impiegato per consegna/manutenzione mezzi d’opera:
Risorse utilizzate per consegna materiali di consumo, manutenzione, riparazione dotazione tecnica: apparecchiatura igienica e manutenzione, riparazione e dotazione tecnica e attrezzature messe a disposizione per la Commessa.
Sicurezza
In ottemperanza al D.Lgs 81/2008, in materia di “misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, abbiamo istituito un servizio di prevenzione e protezione interno nominando il Responsabile della Sicurezza Prevenzione Protezione (R.S.P.P.), il Medico Competente (M.C.) e i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.).
I Referenti di Zona aziendali (Responsabile della Gestione della Commessa), sono nominati dal RSPP, quali Preposti Delegati alla sicurezza presso l’appalto assegnato ed in gestione, al termine del percorso formativo, con il compito di attuare le procedure previste dal “Piano Generale di Sicurezza”, nonché di interfacciare i Responsabili dell’Ente Committente per il necessario coordinamento delle attività in relazione ai rischi e ai pericoli specifici dell’ambiente oggetto del servizio.
La Rasciesa Srl in possesso della Certificazione Sicurezza OHSAS 18001 per la gestione della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro e della Certificazione Etica SA8000 per la gestione della Responsabilità Sociale per cui provvede obbligatoriamente alla formazione del proprio personale sulla sicurezza, ottemperando alle indicazioni del D.Lgs. 81 /2008
Fax: 718-724-3312
Sat-Sun: 11:00 am – 16:00 pm
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