Quando passi l’aspirapolvere a casa, probabilmente pulisci solo le aree più frequentate. Questi includono, in genere, lo spazio visibile nel tuo soggiorno, cucina, sala da pranzo, bagni e camere da letto. Noi di Rasciesa suggeriamo di aspirare e passare l’aspirapolvere in questi spazi almeno una volta alla settimana. Tuttavia, mentre questa attività potrebbe mantenere la tua casa abbastanza pulita, probabilmente ci sono alcune altre aree che non stai pulendo abbastanza che potrebbero sporcare il tuo spazio.
Secondo i nostri tecnici , queste aree in genere raccolgono cose come polvere, allergeni, cellule della pelle, muffe e detriti.
Ci sono tre aree della tua casa nelle quali dovresti passare frequentemente l’aspirapolvere. Ognuna di queste aree può essere facilmente aggiunta alla normale routine di pulizia. Inoltre, ogni area ha un numero diverso di volte in cui dovrebbe essere pulita ogni mese o anno, quindi è importante sapere quanto spesso pulire. Passare l’aspirapolvere in queste aree manterrà la tua famiglia al sicuro dalle malattie, manterrà la tua casa e renderà il tuo spazio più pulito e profumato.
Il materasso
Il primo posto in cui dovresti passare di più l’aspirapolvere è la superficie del materasso. Secondo i nostri tecnici , dovresti aspirare il materasso ogni tre o sei mesi. Infatti il tuo letto può contenere polvere, allergeni, cellule e oli della pelle e sudore, nonché particelle di cibo e peli di animali domestici. Pertanto, pulirlo spesso è importante. Quando si passa l’aspirapolvere, utilizzare sempre l’impostazione più forte. Inoltre, la maggior parte della superficie del materasso può essere pulita senza problemi, ma le fessure e le cuciture potrebbero richiedere l’attenzione di un accessorio più piccolo.
Ci sono anche altri modi per pulire il materasso. Puoi spruzzare la superficie con un detergente disinfettante e un panno leggermente umido. Tuttavia, assicurati che il materasso sia completamente asciutto prima di rifare il letto. Il materasso non deve mai essere eccessivamente bagnato, anche durante la pulizia. Per rimuovere gli odori ,consigliamo di spruzzare del bicarbonato di sodio sul materasso prima di mettere le lenzuola.
Mobili imbottiti
Un altro punto della casa in cui dovresti passare l’aspirapolvere più frequentemente è la superficie dei mobili imbottiti, come divani e sedie. Questi oggetti possono contenere tutte le stesse cose dannose che può contenere un letto, inclusi capelli, cibo, polvere, detriti e germi. i nostri esperti sostengono che questi mobili dovrebbero essere puliti settimanalmente o tutte le volte che pulisci i pavimenti. Questo renderà l’aggiunta di questo passaggio alla tua routine estremamente facile. Per pulirli, usa un accessorio più piccolo per raggiungere le fessure del tuo divano. In alternativa, puoi mettere una fodera sopra i tuoi divani per poi lavarla in lavatrice.
All’interno cassetti e armadi
Un posto che potresti non aver mai considerato di passare l’aspirapolvere è dentro i cassetti e gli armadietti. I cassetti di cassettiere, comodini e accessori di vanità, così come gli armadietti della cucina o del bagno, possono raccogliere polvere, detriti, muffe e capelli. Quando devi aspirare queste aree, assicurarti di utilizzare l’accessorio per l’aspirazione più piccolo possibile, per entrare negli angoli. Consigliamo di utilizzare anche le bacchette di estensione, se necessario. Ricordati di pulire anche sopra i tuoi armadi se non raggiungono il soffitto.
Puoi pulire i cassetti con uno spray detergente su un panno morbido, quindi tenere i cassetti aperti durante l’asciugatura all’aria. Per i cassetti in legno non finiti, basta usare acqua e detersivo per piatti delicato. Per rimuovere gli odori, cospargere di bicarbonato di sodio, quindi aspirare.
Rasciesa Srl è un’azienda di servizi e facility management, completamente integrata nel tessuto imprenditoriale italiano, che fornisce soluzioni di alta qualità e affidabili a clienti Pubblici e privati commerciali, alberghieri, industriali e residenziali.
Nella nostra gestione dei servizi, la diligenza e l’etica del lavoro sono fondamentali. Per questo motivo, ormai da anni, abbiamo deciso di certificare tutti i nostri processi aziendali, in base alle normative UNI ISO di settore.
Rasciesa Srl è il tuo partner ideale, con una mission strategica ed una elevata specializzazione nei settori dei servizi di sanificazione, della consulenza ambientale, della gestione dei servizi alberghieri, nell’esecuzione di attività di facchinaggio e trasporti oltre che nella gestione di tutti i servizi no core, al fine di garantire la piena governance dei processi aziendali in un’ottica di efficienza totale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.